In questi giorni non si trova più in commercio il

In questi giorni non si trova più in commercio il Corgard (nadololo). Con quale altro beta bloccante con caratteristiche simili sostituirlo? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Anche a me risulta che il Corgard non sia più in commercio. Per la scelta di un altro betabloccante (tipo nebivololo o bisoprololo) bisogna che lei parli con il suo medico curante, perché è importante sapere nel suo caso è importante prevalentemente il controllo della pressione o quello della frequenza cardiaca, oppure se lei lo assume in prevenzione secondaria, perché differenti possono essere i dosaggi indicati nei diversi casi. Cordiali saluti.
Risposto il: 29 Settembre 2008