In riferimento alla domanda gg/2f37634 in effetti

In riferimento alla domanda gg/2f37634 in effetti mi sbagliato avevo fatto Ecocardiogramma color doppler transotoracico e mi hanno detto niente reflusso lievissimo Prolasso lembo posteriore mitralico incostante, poi ho fatto semplice e veloce ecocardiogramma e mi han detto lo stesso ma con reflusso lievissimo... a cosa devo dar peso, al momento o al dottore? grazie per i consigli su profilassi antibiotica per INTERVENTI a carico della pelle (sutura, asportazione nei ecc) quali farmaci? inoltre vorrei sapere se c'è differenza e in cosa consiste tra ridondanza lembi mitralici e quello che mi hanno diagnosticato perchè a volte i dottori usano i termini differenti che un pò mi confondono, uno è il peggioramento dell'altro o è solo uno scambio di termini? grazie per il chiarimento e per tutte le risposte che ho avuto.
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso mitralico definisce uno spostamento (incurvamento) dei lembi verso l’atrio sinistro, legata alla ridondanza del tessuto di cui sono costituiti. Esso si può associare a reflusso che può comparire solo quando il volume del ventricolo scende sotto un volume critico. Per cui stia tranquilla, il reflusso, soprattutto se lieve, può comparire o scomparire e tutto ciò che ha sentito si riferisce all’uso di termini diversi che non volevano indicare un peggioramento della situazione.
Risposto il: 20 Giugno 2005