In riferimento alla domandal87ky294r2 sui valori

in riferimento alla domandaL87KY294R2 sui valori di glicemia, le dico che non sto facendo nessuna cura farmacologica in quanto i valori erano tornati nella norma.Le dico però che il valore di glicemia a digiuno 130 mi è stato diagnosticato 3 mesi dopo il parto e quando le ho rifatte a distanza di 2 mesi stando attenta all'alimentazione la glicemia a digiuno era a 92.Tenga presente che dopo aver partorito ho mangiatao un sacco di dolci e carboidrati.Può aver inciso il parto e la cattiva alimentazione?Come mai la fruttosamina a 157 lei dice che non è normale?Il valore di laboratorio diceva fruttosamina inferiore a 285.grazie e buona giornata.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettrice Se fossi in lei starei molto attenta alla quantità di carboidrati che assume, soprattutto quelli semplici, poiché il fatto che la glicemia sia tornata nella norma non significa che possa esserci un'iperinsulinemia che possa a lungo andare determinare una iperglicemia. Per quanto riguarda il valore della fruttosamina 150 che definivo patologico era in riferimento a quel range di cui parlava il mio testo di riferimento, ma ogni laboratorio di analisi ha i suoi range in base ai kit, per cui se per il suo laboratorio quel range era nella norma significa che era veramente nella norma. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 04 Ottobre 2011