In seguito a forti dolori alle gambe e al bacino,

In seguito a forti dolori alle gambe e al bacino, mi sono sottoposta ad Ecografia pelvica che ha dato il seguente risultato: "...Utero in asse, retroverso, di dimensioni regolari, bozzuto sul profilo postero-destro, ove sporge Fibroma CALCIFICO DI 28mm. Di che si tratta? Come curarlo? E' necessaria l'aportazione? Grazie fin d'ora. Cordialmente E.P.
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che il suo fibroma non abbia alcuna relazione con la sintomatologia e può tranquillamente lasciarlo là dov’è, in quanto è un reperto molto frequente nelle donne. Al massimo può eseguire giusto un controllo ecografico tra sei mesi.
Risposto il: 17 Febbraio 2004