Salve, 2 settimane fà, ho avuto dolori forti alle

Salve, 2 settimane fà, ho avuto dolori forti alle vie genitali, precisamente sentivo un peso forte all'interno della vagina, tanto da non riuscire ad urinare. Questo fatto è stato preceduto ed accompagnato da perdite ematiche rosastre quasi biancastre. Ho avuto una febbre fortissima, arrivata a 41°c, e dopo ho fatto una Ecografia.
Mi hanno diagnosticato un Utero retroverso ed Ovaio micropolicistico a dx e a sx. I dolori sono stati causati da questo o sono indipendenti e "profondi"? Per l' utero dovrò fare qualche operazione? e per le ovaie? A che cosa posso andare incontro con questi due problemi associati? Mi hanno consigliato una visita ginecologica, e vorrei sapere se per questo problema il medico deve per forza "visitare" o limitarsi ad una ecografia. Inoltre, da un'ecografia il ginecologo può risalire alla rottura dell'imene? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Io credo che i suoi problemi siano più legati ad una cistite e siano indipendenti dall’utero e dalle ovaie. Comunque è sicuramente il caso di fare una visita ginecologica.
Risposto il: 25 Marzo 2006