In seguito ad una intossicazione alimentare ho

In seguito ad una intossicazione alimentare ho assunto i seguenti farmaci: Motilex cp, Enterogermina, Rifacol 200 mg cp, Bioflorin capsule, Argivit. Vorrei sapere se questi farmaci interferiscono con l'azione anticoncezionale della pillola (Minulet). Inoltre, ho sofferto di dissenteria, anche se le scariche si sono manifestate a 4/5 ore dall'assunzione della pillola. Nel caso la funzionalità di quest'ultima fosse compromessa, quanto tempo ci vuole perchè venga ripristinata? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Con il suo quadro clinico è probabile che ci sia stata un’interferenza con la pillola. Consideri il mese a rischio e dal successivo, se i problemi si risolvono, tutto torna normale.
Risposto il: 24 Novembre 2005