Dopo una intossicazione alimentare manifestatasi

Dopo una intossicazione alimentare manifestatasi dopo 36 ore dall'ingestione del cibo (pesce anche crudo) ho avuto manifestazioni di Vomito e Diarrea e dopo altre 48 ore ho avuto febbre (37.5 gradi) per una intera notte (anche insonne); dopo altre 30 ore feci chiare e morbide. Ho seguito Alimentazione leggera (riso in bianco, pasta in bianco, mela cotta, the e dopo 1 settimana dall'ingestione del pesce ho mangiato carne ai ferri); attualmente ho lingua pastosa e bianca e feci chiare. Cosa devo fare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di attendere, continuando a seguire il regime dietetico in atto, almeno altri 2-3 giorni affinchè l’intossicazione alimentare scompaia del tutto. Se ciò non dovesse accadere è necessario prevedere un approfondimento diagnostico, eventualmente in ambiente ospedaliero infettivologico.
Risposto il: 16 Febbraio 2006