In un controllo ecocardiogramma per ipertensione a

in un controllo Ecocardiogramma per ipertensione a mio marito che non fuma e non beve è stata diagnosticata un'Ectasia aortica di 42mm in valvola bicuspide, vi chiedo quali sono i valori normali e se si può passare ai figli visto che tempo addietro a mia figlia gli è stato diagnosticato un soffio. vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
La bicuspidia aortica può associarsi ad eredo-familiarità. Alcuni Pz con valvola aortica bicuspide possono sviluppare una dilatazione dell’aorta ascendente che va seguita nel tempo con controlli ecocardiografici almeno annuali. Il soffio della figlia potrebbe essere “innocente” e non in relazione con l’anomalia valvolare di suo marito.
Risposto il: 28 Giugno 2006