In un rapporto orale praticato dalla donna che

In un rapporto orale praticato dalla donna che possibilita ci sono di rimanere infetti?
Risposta del medico
Paginemediche
Il rapporto orale non è quello più a rischio, ma certamente dipende dal tipo di rapporto e dalla sua conclusione. In un rapporto orale praticato dalla donna, solitamente è la donna che rischia di più, perché viene a contatto con gli umori maschili, mentre la saliva non porta il virus. Ovviamente, in qualsiasi rapporto in cui non si conosca la salute del partner, è sempre bene usare il preservativo, che, oltre a difendere dall'AIDS, protegge anche dalle altre malattie a trasmisisone sessuale.
Risposto il: 15 Luglio 2005