In un sogetto maschile di 56 anni, cirrotico con

in un sogetto maschile di 56 anni, cirrotico con TIPS si accumula nel sangue l'ammonio; poichè questo deriva dal catabolismo delle proteine, può essere utile utilizzare alimenti aproteici come quelli utilizzati dai soggetti con insufficienza renale cronica?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente può essere una misura utile quella di ridurre al minimo la quota proteica alimentare, soprattutto di proteine animali e l’utilizzo di cibi aproteici.
Risposto il: 13 Giugno 2007