In una ecografia del 1999 sono stati individuati

In una Ecografia del 1999 sono stati individuati almeno due calcoli di 6 e 16 mm di diametro, fegato di volume normale e vie biliari non dilatate. L'Ecografia ripetuta recentemente non ha riscontrato alcuna variazione e non ho mai avuto coliche: è consigliabile un intervento chirurgico? Grazie per l'attenzione. Lia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’assenza di sintomatologia (coliche addominali) esclude l’intervento chirurgico. Le consigliamo solo periodici controlli clinici ed ecografici.
Risposto il: 28 Marzo 2006