Salve, già da un'ecografia del 1999 mi si

Salve, già da un'ecografia del 1999 mi si diagnosticava: fegato aumentato di dimensioni con Ecostruttura dismogena e distribuzione irregolare verosilmente in relazione ad una condizione di steatosi. Fatti i markers risultato negativo. Negli anni scorsi fino ad oggi ho fatto sempre gli esami che sono risultati sempre buoni. Quest'anno invece mi sono ritrovato con quesri risultati:
GOT: 275(NORMALE 10-37
GPT: 655(NORMALE 10-65)
YGT: 320(NORMALE FINO A 70)
La VES e bassa 3 e i Leucociti 4,8(NORMALE 5,0-10,0). sONO MOLTO PREOCCUPATO QUALI SONO LE ALTRE ANALISI OLTRE AI MARKERS DI CUI STò ASPETTANDO LA RISPOSTA, CHE VANNO FATTE IN QUESTI CASI? PURTROPPO IL MIO MEDICO CURANTE è IN FERIE. Vi ringrazio qualsiasi aiuto o risposta vogliate darmi.I più cari saluti, Riky.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori di transaminasi discretamente aumentati impongono l’effettuazione di tutti i marcatori virali patitici onde poter escludere una epatite virale acuta. Comunque è necessario sottoporsi ad una serie di esami di approfondimento e al monitoraggio della condizione con esami di laboratorio settimanali sotto stretto controllo medico. Un aspetto da non trascurare è sapere se lei beve bevande alcoliche ed in che quantità; inoltre, prudenzialmente, vanno eliminate le bevande alcoliche. Non è invece utile sottoporsi, per il momento, ad alcuna terapia farmacvologica finchè non si sia chiarita la sua condizione. Infine non trascuri di eseguire una ecografia epatica.
Risposto il: 25 Novembre 2003