Logo Paginemediche
  • Virtual clinic
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Salve, già da un'ecografia del 1999 mi si

Salve, già da un'ecografia del 1999 mi si diagnosticava: fegato aumentato di dimensioni con Ecostruttura dismogena e distribuzione irregolare verosilmente in relazione ad una condizione di steatosi. Fatti i markers risultato negativo. Negli anni scorsi fino ad oggi ho fatto sempre gli esami che sono risultati sempre buoni. Quest'anno invece mi sono ritrovato con quesri risultati:
GOT: 275(NORMALE 10-37
GPT: 655(NORMALE 10-65)
YGT: 320(NORMALE FINO A 70)
La VES e bassa 3 e i Leucociti 4,8(NORMALE 5,0-10,0). sONO MOLTO PREOCCUPATO QUALI SONO LE ALTRE ANALISI OLTRE AI MARKERS DI CUI STò ASPETTANDO LA RISPOSTA, CHE VANNO FATTE IN QUESTI CASI? PURTROPPO IL MIO MEDICO CURANTE è IN FERIE. Vi ringrazio qualsiasi aiuto o risposta vogliate darmi.I più cari saluti, Riky.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
I valori di transaminasi discretamente aumentati impongono l’effettuazione di tutti i marcatori virali patitici onde poter escludere una epatite virale acuta. Comunque è necessario sottoporsi ad una serie di esami di approfondimento e al monitoraggio della condizione con esami di laboratorio settimanali sotto stretto controllo medico. Un aspetto da non trascurare è sapere se lei beve bevande alcoliche ed in che quantità; inoltre, prudenzialmente, vanno eliminate le bevande alcoliche. Non è invece utile sottoporsi, per il momento, ad alcuna terapia farmacvologica finchè non si sia chiarita la sua condizione. Infine non trascuri di eseguire una ecografia epatica.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali