inalazioni termali e prevenzione

a marzo DOMENICO ( mio nipote ) di 5 anni ha vuto un episodio di ipoacusia transitoria causata da otite media acuta in seguito a un intenso raffreddore con conseguente accumulo di catarro, curato con i farmaci tradizionali ( aerosol, antibiotico, lavaggi nasali). ci e' stato consigliato un ciclo di inalazione termali in autunno.DOMANDA: per un unico episodio transitorio di ipoacusia e' consigliabile fare le cure termali a distanza di mesi?le inalazioni termali sono utili come prevenzione?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Paziente

le cure termali come dice la parola stessa rappresentano una terapia e quindi non possono prevenire un'otite catarrale che di solito è comune tra i bambini.

Con cordialità

Dott. Domenico DI MARIA

Risposto il: 17 Settembre 2012