Inanzitutto buonasera le scrivo x chiedere

inanzitutto buonasera le scrivo x chiedere informazioni mi descrivo sono un ragazzo ansioso circa 2 anni fà ho sentito alcuni battiti strani all'altezza dello stomaco e mi sono recato dal mio medico dicendogli cosa mi succedeva lui mi ha visitato e mi ha detto che secondo lui stavo bene poi un altro episodio allora il mio medico mi ha proposto accertamenti cioè fare un holter 24 ore e da lì è risultato che:R.S pr corto qrs nei limiti non alterazioni del tratto st. bev poliformi,non frequenti,un'unica coppia. non aritmie ipocinetiche.e fin qui tutto bene mi hanno detto che si trattava di exstrasistole. Poi ogni tanto sotto sforzo si ripetevano queste sensazioni come un mancatoi battito e subito dopo uno più forte allora il mio medico mi ha prescritto atenololo 50eg di prendere mezza compressa al mattino quindi 25. risultato le exstrasistole le sento meno ma ho una sensazione di nausea e mal di testa che non ho mai sofferto!Un altra cosa che volevo chiederle dovrò prendere queste compresse a vita?Avere exstrasistoli significa essere malati di cuore?la ringrazio per l'attenzione e spero in una sua risposta la ringrazio anticipatamente !cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente si tratta solo di uno stato ansioso per cui proverei gradatamente a sopendere il farmaco magari potenziando l’attività fisica.
Risposto il: 06 Dicembre 2006