Incompatibilità fra farmaco e integratore

Buongiorno, io assumo TOPAMAX volevo sapere se posso assumere l'integratore CURCUMINA PLUS PIPERINA .. non vorrei che l'integratore annulli l'effetto del TOPAMAX grazie

Risposta del medico

Gentile lettore, il farmaco, da lei indicato, è un prodotto che si usa, su prescrizione medica, per la cura di determinate forme di crisi epilettiche. La curcuma più la piperina usate come farmaci in fitoterapia, se dosaggi adeguati e indicati dal suo medico di fiducia, non dovrebbero darle alcun problema. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.

Risposto il: 31 Ottobre 2018