incontinenza a seguito di laser ad holmio per IPB

lieve incontinenza da sforzo mista a vescica iperattiva (necessità di minzioni frequenti in certi periodi, specialmente con con il freddo, con poca urina, accompagnate a volte con piccole perdite) . Buon controllo dell'urgenza. A volte passano alcuni mesi senza sintomi. Assumevo Mictonorm con discreti risultati, ora mi hanno consigliato Betmiga ma non ho trovato una buona risposta. Gradirei un consiglio sulla terapia e sul medicinale (o principio attivo) più adatto al mio caso. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Per una prescrizione veramente mirata è indispensabile eseguire preventivamente una indagine urodinamica (studio pressione/flusso).
Risposto il: 08 Gennaio 2019