incontinenza dopo prostatectomia

accennate spesso a incontinenza urinaria, ma sempre riferita alla donna. A seguito di prostectomia radicale eseguita nel 1991, soffro di notevole incontinenza, particolarmente se in posizione verticale ed in movimento, che mi obbliga giornalmente a varie sostituzioni di "pads". Incontinenza assente quando dormo. Ho 67 anni e sono in ottima forma. Cosa mi consigliate? Grazie per la vs cortese risposta.
Risposta del medico
L'INCONTINENZA PARZIALE DOPO PROSTATECTOMIA E' LEGATA AD INSUFFICIENZA SFINTERICA.OCCORRE UNA PRECISA VALUTAZIONE PER STABILIRE LE POSSIBILITà DI TERAPIA CHE VANNO DALLA ELETTROSTIMOLAZIONE DEL PIANO PELVICO AD INTERVENTI DI PROTESI
Risposto il: 04 Marzo 2007