Incontinenza urinaria dopo interventi per tumore alla vescica.

Ho avuto dall'anno scorso due interventi per tumore alla vescica (non ho mai perso sangue) poi alla prostata ed infine all'uretra. Attualmente sta facendo la terapia con mitomicina e saltuari controlli. Comunque soffro di una incontinenza urinaria sia di giorno che di notte (sono anche fumatore di circa 10 sig./giorno). Non ho ancora sottoposto il problema presso l'ambilatorio urologica.Gradirei un suo parere.Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Giovanni A. Tommaselli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Sicuramente deve parlarne con i sanitari che la hanno in cura per la patologie neoplastica. E'altamente probabile che questa sintomatologia possa essere conseguenza degli interventi su prostata ed uretra e sicuramente i suoi sanitari sapranno consigliarle la miglior soluzione per il suo problema.
Risposto il: 10 Giugno 2011