incontinenza urinaria e fecale

Buongiorno dottore,

Sette anni fa ho avuto un grave incidente riportando queste fratture: frattura pluriframmentaria persottotrocanterica sinistra, frattura ala sacrale sinistra, frattura-ileopubica a destra. Da allora non ho più erezioni.

Ultimamente accuso incontinenza urinaria e fecale. E' Possibile che a distanza di anni, questi siano problemi riconducibili al trauma?

Grazie e cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Il collegamento di queste manifestazioni con il precedente grave trauma del bacino è praticamente certo.

La situazione certamente imbarazzante merita senz'altro di essere valutata attentamente da un centro od un nostro Collega specialista in urologia con specifica competenza nei disturbi funzionali (neuro-urologo).

Risposto il: 05 Febbraio 2018