Incremento battito durante uno sforzo

da circa 10 anni per tenere bassa la glicemia (150 a digiuno al mattino,170 dopo 2 ore) vado a correre per mezzora tutti i giorni e la glicemia di riduce a 80/90. durante la corsa ho i battiti cardiaci che da 50/55 a riposo vanno a 125/140. chiedo: sono un bradicardico o è tutto regolare? Grazie. L'ultimo elettrocardiogramma da sforzo l'ho fatto 2 anni fa ed era: 55 a riposo e 150 all'apice dello sforzo. ho un piccolo soffio dalla nascita. Grazie ancora.
Risposta del medico
Paginemediche
Ha una bradicardia di base, ma l’incremento della frequenza cardiaca da sforzo è assolutamente regolare; se non ha sintomi legati alla bradicardia (stanchezza, vertigini o svenimenti) puo’ tranquillizzarsi e continuare la sua attività fisica quotidiana che è un’ottima misura di prevenzione delle malattie cardiocerebrovascolari
Risposto il: 06 Dicembre 2006