Calo durante uno sforzo

Ho effettuato di recente una Valutazione atletica per il ciclismo e durante i test mi hanno riscontrato a riposo la pressione min. 90 e max. 125, mentre sotto sforzo la min. 60 e la max. 190. La domanda che le faccio è la seguente: avere un calo così significante della minima sotto sforzo è indice di qualche patologia miocardica?
Risposta del medico
Paginemediche
Per rispondere correttamente alla sua domanda bisognerebbe vedere il referto completo del test da sforzo: tuttavia, in linea di massima, il calo isolato della diastolica non dovrebbe essere preoccupante. Caso mai riscriva riportando per esteso il referto della prova da sforzo.
Risposto il: 13 Dicembre 2006