Indagini aggiuntive

Salve,
Ho 30 anni e da poco ho scoperto di aver contratto l'epatite B.
Inizialmente i sintomi sono stati leggeri, vomito e malessere. Poi, dopo il colirito giallo sono corso al prontosoccorso. Le mie transaminavi erano di circa 6000.
Dopo 10 giorni di ricovero erano 2500 e ho firmato la dimissione per continuare il lavoro (e gli esami a casa). Il quadro CLINICO si è evoluto così: Transaminasi a 500 dopo 18 giorni dal ricovero. 220 dopo 22. tutto nella norma, tranne un valore di transaminasi a 66 (su 40) dopo circa 30 giorni dal ricovero.

Sempre durante il ricovero mi era stata diagnosticata una super infezione da Virus delta, probabilmente contratta insieme alla B ed ero stato dimesso con accertamenti della delta in corso.

Ricontattando l'ospedale per inviare i mie esami mi hanno comunicato che con tutta probabilità la delta non c'è, ma che per precauzione ripeteranno gli esami tra 5 mesi.

Non sono stati molto chiari in merito.
E' possibile che un esame per virus delta dia riscontro positivo e poi negativo al ricontrollo? come mai?

L'andamento dei mie esami può escludere la cronicità della malatia (non dell'infezione) o è ancora troppo presto per stabilirlo? Valori così alti con variazioni così veloci cosa indicano?

Vi ringrazio per le risposte.

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che lei ci riferisca quale sia attualmente il risultato dei seguenti esami HBV-DNA e HDV-RNA in PCR, HBsAg/anti-HBs/antiHBc/HbeAg/Anti-Hbe, anti-delta-IgG/IgM, aminotransferasi, ecografia addominale.
Risposto il: 23 Maggio 2005