Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

Indagini aggiuntive per accertamento cause

Ho 23 anni e da una settimana ho diarrea, nonostante stia attento con l'Alimentazione e stia assumendo molti alimenti probiotici.
Presento gonfiore al pube e dolore diffuso, ho una Dermatite nella zona scrotale e una follicolite sotto le ascelle e un pò sul viso, dalle analisi del Sangue risulta basso il ferro gli altri valori sono nella norma. Di notte ho forti pruriti e sudo molto.Ho effettuato una visita endocrinologica, il medico non ha riscontrato nessun problema a livello dei linfonodi.
Mi ha consigliato una visita dermatologica e di sudare per espellere tossine.
Vorrei sapere se può esserci una correlazione con gli acidi biliari o malattie correlabili ( vedi Hodgkin o mononucleosi) oppure ho solo bisogno di mangiar sano e sudare come dice l'endocrinologo? La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dr. Fegato.com
La sintomatologia che lei descrive non è da mettere in relazione con patologie del fegato, né con i livelli di acidi biliari. Riteniamo anche improbabile che possa essere dovuta ad infezione da mononucleosi. Mentre per quanto riguarda le altre ipotesi (Hodgkin, patologia dermatologica) è necessario che si sottoponga ad accertamenti di approfondimento ed a visite specialistiche relativamente alle specifiche competenze (ematologo, dermatologo).
Risposto il: 27 Ottobre 2005