Indicati ECG ed Holter

Cica 15 anni fa mi è stato riscontrato un soffio al cuore dovuto ad una leggero prolasso della mitralica (definito subclinico). Sono ipotiroidea in terapia da molti anni (Eutirox 100 e T3) e affetta anche da glaucoma (Tomoptol + Carteolo, 2 volte al giorno. Da un po' di tempo noto qualche fastidio del ritmo cardiaco, come un'accellerazione che mi dà un senso di affaticamento, oppressione e dolenzia vagante al petto. Questa sintomatologia può essere transitoria o persistere e in questo caso assumendo qualche goccina di Lexotan, tutto passa. Vi chiedo, può dipendere dal problema alla mitralica (sotto controllo e sempre definito trascurabile), dai farmaci che devo assumere? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe dipendere dal prolasso mitralico. E’ comunque necessario un ECG ed eventualmente un Holter per individuare il disturbo del ritmo cardiaco.
Risposto il: 16 Gennaio 2007