I valori delle transaminasi "indicati con mono"

I valori delle Transaminasi "indicati con mono" rilevati dagli esami per la donazione del Sangue sono risultati pari a 1.19 rispetto a 0.80 con la dicitura (ALT. 73) riportata a penna dal medico, quali sono le cause e la cura più appropriata da utilizzare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è chiaro cosa significhi “mono” riferito alle transaminasi. Inoltre il valore 1,19 forse si riferisce ad un multiplo del valore massimo di riferimento per una delle due transaminasi. Comunque è necessario approfondire il problema che lei ci presenta con ulteriori esami di laboratorio ed un controllo ripetuto nel tempo delle transaminasi stesse per verificare se l’alterazione sia momentanea o duratura.
Risposto il: 17 Novembre 2003