Buongiorno, ho fatto ecg, holter, ergonometro. di

Buongiorno, ho fatto ECG, holter, ergonometro. Di tanto in tanto ultimamente avverto dei vuoti al petto ed un paio di volte dei veri e propri colpi. Mi dicono che sono extrasistoli. Cosa comportano? Che rischi danno? Devo fare altri esami visto che l'holter l'ho fatto due anni fa e l'ECG da sforzo e l'eco verso febbraio? Grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
Se gli esami sono normali le extrasistoli possono non avere alcun significato o meglio, essere espressione solamente di ansia. Se non li ha fatti effettui gli esami per la tiroide. Se è ansioso prenda qualche ansiolitico per 2-3 settimane e veda se c’è una riduzione del disturbo. Naturalmente faccia una vita normale perché i suoi esami cardiologici sono buoni. Controlli ECG ed ECOcgramma ogni due anni, se i disturbi non passano.
Risposto il: 29 Settembre 2004