Indicato intervento chirurgico

SONO UN UOMO DI 38 ANNI, 165 CM DI ALTEZZA PER 54KG DI PESO. ALL'APICE DEL COCCIGE, E' CIRCA UN ANNO CHE CONVIVO CON UNO STRANO NODULO, ESSO SI PRESENTA:ROTONDO, CON DIAMETRO MENO DI 2CM;SE TENTO A SCHIACCIRLO, LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE, ESCE UN LIQUIDO SIMILE A L' ACQUA MA APPICCICOSO, AVVOLTE SANGUE, O LIQUIDO DI COLOR BIANCO O MARRONCINO CHIARO;SE MI STO SDRAIATO SUL LETTO, MI PROVOCA DOLORE; DOPO AVERLO SCHIACCIATO, TENTE A SCOMPARIRE, MA DOPO CIRCA UNA SETTIMANA RICOMPARE.CHE COSA E'? HO PAURA CHE NON FOSSE QUALCOSA DI "MALIGNO". N.B, DESIDERO ESSERE RISPOSTO IN PRIVATO VIA EMAIL. GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Verosimilmente e' solo una banale cisti dermoide. In ogni caso va asportata chirugicamente.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 07 Agosto 2013