Indicato intervento chirurgico urgente.

E' stato trovato un polipo a mio padreriporto di seguito il risultato dell'esame istologico per chiarimenti:TIPO DI MATERIALE: biopsiaSEDE DEL PRELIEVO: sigma distale (3 prelievi) DIAGNOSI CLINICA:npl stenosante DESCRIZIONE MACROSCOPICA:tre frammenti grigastri di 0.3 e 0.4 cm di diametro massimo. (1bl.) SR/glDIAGNOSI:adenocarcinoma moderatamente differenziato, frammenti superficiali totalmente tumorali SR/SRCODIFICAZIONE:T-59470 M-81403
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

La diagnosi e' esplicita: "Adenocarcinoma"

Il trattamento e' chirurgico, da effettuarsi appena possibile, previo studio per la ricerca di eventuali lesioni secondarie epatiche e/o polmonari  e ricerca invasione tessuti circostanti (TAC).

A Sua disposizione se volesse farsi operare in ospedale a Torino.

Dott. Piero Gaglia

Risposto il: 20 Ottobre 2014