Indicazione a intervento chirurgico.

Buongiorno Dottore,mio padre di anni 62 ha effettuato ieri un'ecografia a causa di un dolore al seno sinistro, l'ecografia riporta il seguente testo: le scansioni assiali oblique trasversali condotte a livello dell'obiettività clinica palpabile in sede retroaerolare sinistra, mostrano la presenza di formazione nodulare solida a contorni lobulati e lievemente irregolari di aspetto rotondeggiante, del diametro cm 1,4 *1 con multipli gettoni vascolari intra nodulari di più verosimile natura neoformativa.Non immagini linfoadenomagnetiche a livello del cavo ascellare sn, non echi abnormi in sede controlaterale.Siccome mio padre abita in un'altra regione e non posso assistere personalmente alle visite mediche, e ho paura che per tranquillizzarmi mi nasconda la verità, posso chiedere di cosa si tratta esattamente?Grazie
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Sarebbe meglio eseguire una mammografia. A leggere il referto dell'ecografia vi sarebbe comunque un'indicazione a intervento chirurgico, confidando in un esito istologico favorevole.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 03 Febbraio 2015