indicazione all'intervento

In questi ultimi 6 mesi sono aumentata eccessivamente di peso. sono alta 1.60 e peso 80 kg metre prima mi amntenevo sui 60 kg. Nn so se dipende dal fatto che non allatto più mia figlia di due anni (che ho allattato fino all' anno e mezzo). Ho sempre fame e nn riesco a saziarmi. Ho provato a mettermi a dieta, ma niente. Devo operarmi??? So che c'è la possibilità di ridurre lo stomaco tramite un anello. Come funziona l'operazione? Mi consiglia di farla??? Grazie
Risposta del medico
Stefan MM
gentile signora, la sua condizione (160 cm e 80 kg. ) potrebbe essere curata con il posizionamento di un palloncino intragastrico, che è una procedura non chirirgica.ma per capire se vi è una indicazione è necessario essere visitata presso un centro accredidato.può consultare la pagina www.sicob.org e scegliere il centro più vicino dott. E.Manno
Risposto il: 24 Giugno 2008