Indicazione all intervento

Ho 28 anni e sono mamma di tre bambini di 5. 4 anni e una bambina di 4 mesi tre anni e mezzo fa mi hanno trovato un adenoma nella colecisti di 3 millimetri è sempre rimasto uguale ma nel ultimo anno ha preso attività ora è più di due centimetri vorrei sapere i rischi visto che leggo che se supera il centimetro potrebbe essere maligno grazie
Risposta del medico
Dr. Matteo Santamaria
Specialista in Chirurgia generale
Buonasera, in considerazione di quanto mi dice le confermo che i polipi della colecisti che superano il centimetro hanno indicazione chirurgica. Sull eventuale accrescimento a volte dipende solo dalla inevitabile diversità di misurazione che può dipendere dalla distensione della colecisti al momento dell ecografia, dall esecutore dell esame e da altri fattori. Le confermo in chiusura il consiglio a colecistectomia. Buona serata
Risposto il: 27 Settembre 2012