Indicazione all'intervento di ricostruzione valvolare

Salve ho 26 anni..alta 1.70 e peso 46 kg...mi è stato diagnosticato un prolasso mitralico severo con rottura tendinea e mi è stata ipotizzato un intervento di plastica mitralica.mi hanno prescritto terapia con beta- bloccanti(sequacor)...ma io in passato ho sofferto la sindrome di reynaud....e a quanto leggo nn è indicato come farmaco...mi sa dare qualche risposta?grazie anticipatamente..
Risposta del medico
Paginemediche
E’ probabile che proprio il Sequacor non sia il farmaco di scelta perché è un beta-bloccante privo di azione vasodilatante posseduta invece dal Carvedilolo e dal Nebivololo. Non conosco le motivazioni della indicazione alla terapia medica ( se è per ridurre la tachicardia possono essere efficaci altri farmaci come il Diltiazem o Isoptin); quello che è certo è che prima possibile deve fare l’intervento di ricostruzione valvolare. Auguri!
Risposto il: 19 Luglio 2007