indicazione diagnostica di lesione periareolare sfumata

referto di una ecografia mammaria IN PARAEROLARE INFERO STERNA A SINISTRA, CON DIFFICOLTA E SOLO DURANTE VALUTAZIONE IN DECUBITO OBBLIQUO, SI RILEVA IN SEDE PERIFERICA UN'AREA SFUMATA, IPOCOGENA, CON ATTENUAZIONE DEL FASCIO ACUSTICO ED ESTENSIONE NON APPARENTE DI CIRCA 10MM, DI NON UNIVOCO SIGNIFICATO, SENZA EVIDENZA DI NODULAZIONI SOLIDE SOTTOSTANTI. NON SI RILEVANO ULTERIORI ALTERAZIONI. NON ACTASIE DUTTALI. LINFONODI REATTIVI ANCORA CON ILO IPERECOGENO BEN DISTINGUIBILE IN SEDE ASCELLARE BILATERALMENTE.SECONDO LEI MI DEVO PREOCUPARE? DEVO CONTINUARE CON ALTRI ESAMI PIù SPECIFICI? GRAZIE
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia
Gentile utente le consiglio di sottoporsi ad esame RMN con ingrandimento dell'area sfumata indicativa in prima ipotesi di DCIS. Ci contatti per un consulto www.studiomedicocirolla.it
Risposto il: 10 Maggio 2011