sfumata area di alterato segnale alla RM

Mia moglie (45 anni), dall'ultima gravidanza soffre di gonalgia a destra.Il reperto della RMN rileva:manifestazioni degenerative meniscosiche;sofferenza dell'osso subcondrale in corrispondenza dell'emipiatto tibiale mediale;minima raccolta fluida in sede retrorotulea;sfumata area di alterata intensità di segnale in sede femorale distale prevalentemente posteriore di non univoca interpretazione.In particolare, a cosa può riferirsi l'ultimo rilievo?La ringrazio per la risposta,G.Luca
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gentile signora è molto difficile poter stabilire di cosa si tratta senza visitare il paziente e senza visionare le latre RMN. Tuttavia nella maggior parte dei casi può essere un area di rarefazione ossea oppure una area di addensamento osseo. Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista ortopedico che la seguirà passo passo nella risoluzione di ogni enigma. Auguri Dr.Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 22 Giugno 2011