indicazione sui farmaci

salve! prendo regolarmente dilatrend 6.25 da anni, per la cura di una leggera ipertensione. sono curioso di capire dopo quante ore il farmaco ha effetto sull' organismo e per quante ore permane il suo effetto. grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
L’effetto del carvedilolo si protrae nell’organismo per almeno 12 ore (per cui il farmaco va sempre assunto in due somministrazione giornaliere). Per quanto riguarda l’inizio dell’effetto dopo una prima dose, questo dipende anche dalla congruità del dosaggio effettuato. Ma se l’assunzione è regolare l’effetto si sovrappone alla somministrazione precedente e ne “prosegue” l’efficacia.
Risposto il: 21 Dicembre 2007