indicazioni sui farmaci

in terapia con coumadyn per eventi trombotici alle gambe, in caso di malattie ricorrenti: in caso di forte raffreddore, o tosse o influenza o un mal di schiena con che cosa ci si può curare. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
tutti i farmaci antinfiammatori generalmente usati nei casi da lei descritti possono potenziare l’azione del coumadin con possibile aumento dei rischi di sanguinamento, tuttavia ciò avviene per terapie di lunga durata e per auto prescrizioni non controllate. Spesso basta ridurre la dose di anticoagulante per scongiurare potenziali rischi. E’ bene che, ove questi farmaci siano necessari, consulti il suo medico e faccia controlli ravvicinati dell’INR.
Risposto il: 21 Dicembre 2007