Indicazioni all'esame ecografico addominale

Gentili Signori, scusate il disturbo, ma volevo poratre alla vostra attenzione, un problema che da qualche settimana mi affligge.
Ho una Steatosi epatica al fegato, e sono in sovrappeso, da circa 3 settimane ho ricominciato a praticare dello sport. (2 anni senza sport)
Il problema è che, al termine della mia corsetta, accuso un fastidio sotto al costato destro, all'altezza del fegato e un'altro all'altezza dell'appendice.
Sono andato dal mio medico di famiglia, che mi ha visitato e tranquillizzato dicendomi, che è solo un pò di colite.
Volevo chiedervi un parere, perchè purtroppo mi succede al termine di qualsiasi Attività fisica, per esempio, quando mi chino per slacciarmi le scarpe, accuso questo fastidio sotto al costato destro e all'altezza dell'appendice.
Grazie e scusate ancora il disturbo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Siamo in accordo con quanto le ha detto il suo medico curante. Riteniamo utile, nel suo caso, che si sottoponga a esame ecografico addominale, per verificare se sussitano problemi clinici a carico della colecisti.
Risposto il: 27 Ottobre 2005