Indicazioni terapeutiche per llipoma

Buona sera sono Flavio ho 30 anni, da circa un anno ho riscontrato in rigonfiamento vicino all'ombellico che al tatto sembra una ciste, a periodi alterni, sembra infiammarsi; si arrossa, mi fa male ed aumenta di dimensione. Solitamente dopo qualche giorno si riduce quasi totalmente e dopo qualche mese riappare con gli stessi sintomi. Il medico mi ha consigliato di fare un' ecografia, secondo la sua opinione si tratta di un lipoma ombelicale. Vorrei sapere cosa potrebbe essere e se c'è una cura farmacologica o se l'unica soluzione è l'asportazione.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Maria Milano
Specialista in Oncologia
L'intervento è raccomandabile, se non altro per evitare fastidi futuri. Farmacologicamente non esiste nulla. Si rivolga ad un chirurgo per dettagli migliori. Saluti
Risposto il: 14 Settembre 2010