Inesistenza di reali indicazioni cliniche

Mi chiamo vincenzo, sono un ragazzo di 20 anni e ho una bicuspidia
aortica dalla nascita con un lieve rigurgito.
tale problema non mi causa particolari disturbi ma per delle ragioni
personali vorrei operarmi per poter avere un cuore "normale".
volevo sapere se teoricamente è possibile 1 operazione, quali
situazioni economiche dovrò affrontare e soprattutto se dopo sarà
possibile scoprire in qualche modo se è stata fatta questa operazione
(escludendo l'evidente cicatrice).
Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
credo che qualunque Centro le farà l’intervento soltanto in presenza di reali indicazioni cliniche, che al momento non mi sembra che sussistano. I costi dovrebbero essere uguali a zero, in una struttura pubblica o privata accreditata. I segni esterni solno soltanto quelli della cicatrice.
Risposto il: 26 Marzo 2007