Infezione

Salve dottore ho un problema, dentro il sacchetto degli addobbi dei sessant'anni di mia suocera ho trovato un fazzoletto sporco di sangue secco, poco tempo indietro spostando la roba dal sacchetto mi ero accorto senza dare tanto peso di avere le mani sporche di rosso,non sapendo cosa fosse, La mia domanda è, se è sangue posso essere infettato da malattie tipo HIV ecc, da un fazzoletto?? Sono preoccupato perché mi mangio le unghie e ho sempre le pellicine sbucciate, grazie gentilissimi
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore se il sangue fosse infitto io non lo so! Le consiglio parlarne con il suo Medico, ed eventualmente fare gli accertamenti sierologici. Comunque se non vi è stata commistione di sangue è difficile che lei possa aver contratto un’infezione virale. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Gennaio 2019