infezione da Enterococco Faecalis

Salve.

Ho fatto una spermiocoltura dalla quale è risultata un'infezione da Enterococco faecalis ad una concentrazione di 500 UFC/ml.

Volevo sapere se la concentrazione batterica è significativa e se necessita di cura antibiotica.

Se ho rapporti non protetti c'è il rischio che la mia partner contragga l'infezione? grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Buonasera Signore ho preso visione del Suo messaggio e molto probabilmente trattasi di prostatite batterica. Esegua quanto prima una visita specialistica

Risposto il: 22 Gennaio 2018