Infezione da escheriacoli

Salve a fine luglio sono stato malissimo 2 giorni con febbre a 40 con freddo tremolio e soprattutto dolori fortissimi, lancinanti, ogni volta che andavo a fare pipì cosa che facevo spessissimo. Mi reco dal dottore mi da analisi da fare, solo che io parto per le vacanze e anche li un giorno solo mi prende la febbre a 40 e solito dolori quando faccio la pipì. Torno e i primi giorni di settembre mi riprende febbre a 39 e solito fastidi sempre per un giorno solo. Vado a fare tutte le analisi possibili e le risposte non sono bellissime transaminasi gotta ast valore medio 0/37 io ho 45 transaminasi GPT alt valore medio 0-41 io ho 112 colesterolo valore medio 150-200 io ho 238 PSA alto valore medio 0-4 io ho 11,07 positivo ad escherichia coli poi uricemia valore medio 35-72 io ho ª questo punto cosa devo fare? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

L'andamento dei disturbi e l'alto valore del PSA sono molto suggestivi per una proststite. Un ulterire approfondimento merita l'alto valore delle transaminasi ALT. Credo che sia necessario l'intervento del medico di fiducia per un'eventuale terapia antibiotica mirata e per ulteriori esami per spiegare i segni di sofferenza epatica.

Risposto il: 14 Settembre 2020