Infezione del cavo orale

Sono affetto da epatite B cronica da 30 anni. Gli esami del sangue risultano normali ai controlli periodici. Normali le ecografie epatiche. La bilirubina diretta (3,00) e indiretta (0,7-1,00) risulta da anni su valori alti. Non ho disturbi, ma da due mesi soffro patina biancastra sulla lingua al risveglio. Inoltre ho un costante sapore amaro in bocca. Questo disturbo è in relazione ad eventuale sofferenza del fegato o alla bilirubina alta?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è relazione tra i sintomi che avverte al cavo orale e l’infezione cronica da HBV.
Risposto il: 28 Settembre 2006