infezione in atto per HBV

sono una ragazza di 28 anni nell'eseguire degli esami per partecipare ad un corso di formazione , mi hanno rilevato una positività dell'esame per epatite b HBSAG E IVALORI 348 CONSIDERANDO CHE HO FATTO IL VACCINO ALL'ETà DI 12 ANNI MI DEVO PREOCCUPARE?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La positività per HBsAg indica infezione in atto da parte del virus dell'epatite B e richiede un approfondimento diagnostico. Tuttavia poichè lei riferisce di essere stata vaccinata per epatite B la invitiamo a verificare il dato che riporta ed assicurarsi che non si tratti invece della positività per HBsAb (anticorpi protettivi dell'epatite B(, effetto della vaccinazione fatta in precedenza. Oppure che non si tratti di un errore di laboratorio.
Risposto il: 17 Febbraio 2009