Infezione orecchino

Salve,

circa 8 mesi fa ho fatto il secondo buco su un orecchio ed il secondo e terzo sull'altro. Dopo circa 2 mesi ho cambiato gli orecchini con orecchini in argento, ed è stato parecchio doloroso e ho perso sanue da tutti i fori. Ora i secondi sono abbastanza guariti anche se spesso si infiammano, ma il vero problema è il terzo che mi fa sempre molto male. Ho deciso di mettere orecchini in oro su tutti ed ora il terzo mi fa malissimo non posso toccarlo. La farmacista mi ha detto di non levarlo assolutamente e mi ha detto di disinfettarlo una volta al giorno e applicare la Gentamicina. È giusto così, devo solo avere altra pazienza o dovrei comportarmi diversamente? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Dovrebbe sicuramente levare gli orecchini e rivolgersi a un medico. La Gentamicina è ormai resistente a stafilococco, sono necessari altri farmaci. Cordiali saluti

Risposto il: 15 Ottobre 2018