Infezione post operazione per peritonite

Salve,

sono un ragazzo di 16 anni ed è passato un mese e mezzo dalla mia operazione da peritonite, sono stato in ospedale per 10 giorni, sotto antibiotico e con un drenaggio;in totale ho 3 punti :uno poco sotto l'ombelico,un altro in basso a sinitra,nel fianco sinistro, e il terzo nella zona del ipogastrio, in mezzo, dove era attacato il drenaggio, la mia preoccupazione è il terzo punto, dato che si è infettato e si vede un filo nero,penso sia il filo usato per cucirmi,inoltre dal punto è cominciato a uscire del pus,e non so se è grave, per il momento non mi causa dolore nè fastidio, la pelle intorno è di colore rosso. Vorrei sapere come disinfiammarlo e sapere se il filo è causa dell'infezione.

PS: dopo essere stato dimesso ho continuato a prendere gli antibiotici sotto forma di pastiglia per 10 giorni ,perchè era rimasta una sacca piccola di pus nella zona del epigastrio,credo.

Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Il punto va rimosso. Si presenti in ambulatorio chirurgico.

Risposto il: 31 Luglio 2018