Infezione sul mento

Gentile dottore, sono una ragazza di 21 anni. Da un anno a questa parte, un paio di volte mi è comparsa sotto il mento una specie di pallina dolorante al tatto e, insieme ad essa, un'infezione sul viso, precisamente sul mento. Si presentra come una macchia rossa che tende a formare una crosta e che, nei momenti in cui l'infiammazione è in corso, presenta delle bollicine. Tende a scomparire dopo un mese buono, solitamente in parallelo alla scomparsa della pallina sotto al mento. Di cosa potrebbe trattarsi secondo Lei? La ringrazio anticipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Necessita di una visita dermatologica con lesioni in atto. Potrebbe trattarsi di un herpes simplex.

Risposto il: 17 Ottobre 2017