Infezione vaginale

Buongiorno,
Da un paio di giorni ho un fastidioso prurito intimo e stamattina ho avuto delle perdite vaginali anomale. Potrebbe essere candida o qualche altra infezione?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
i sintomi che lei espone potrebbero essere correlati con un'infiammazione/infezione locale.
Si tratta di un problema che andrebbe valutato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia corredata dalla possibile esecuzione di tamponi locali e valutazione del ph vaginale per una migliore definizione della situazione locale.
Solo così potrà effettuare una terapia mirata per cercare di migliorare i fastidi di cui soffre.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 12 Gennaio 2022