Infezione vie urinarie o glomerulonefrite

buon giorno gentili dottori vi avevo gia scritto in precedenza..inerente al fatto che da gennaio le mie urine si presentavano schiumose...avevo fatto vari test urine risultando negative.ora ho rifatto gli esami urine ed e' risultato presenza presenza di albumina..e leucociti(inerente a questo ho anche fatto tampone uretrale ed e' risultato negativo..oltre al fatto che precedentemente avevo fatto altro test urine in cui erano usciti solo leucociti ma nell'urinocoltura tutto negativo...successivo test urine di nuovo tutto nella norma)...e ora ennesimo test presenza di albumina e leucociti non ci sto capendo piu' nulla...dimenticavo ho fatto urine 24 ore in cui e' uscita negativa proteina boince jones....non so piu' che fare potete consigliarmi..sono andato anche da ematologo e immunologo...mi chiamo giuseppe ho 36 anni
Risposta del medico
Dr. Marco Leoni
Specialista in Nefrologia

La presenza di albuminuria associata a leucociti puo' indicare la presenza di una infezione delle vie urinarie, se l'albumina è in piccole quantità. Sarà utile valutare la microalbuminuria e la proteinuria delle 24 ore, oltre agli esami generali, avendo l'accortezza di non fare sforzi fisici nelle 48 ore precedenti, e poi consultare un nefrologo.

Risposto il: 29 Ottobre 2014