Infezione vie urinarie

Salve a tutti. Sono una ragazza di 21 anni. Un mesetto e mezzo fa circa ho iniziato a sentirmi dei sintomi, sensazione di vomito, dolori lombari, dolori alla schiena, spossatezza, stanchezza, dolori persistenti e perdite gialline sul minislip. Inizialmente non riuscivo a capire il motivo. Poi ho ipotizzato che poteva essere un infezione alle vie urinarie tramite ricerche su Google. Giovedì scorso ho eseguito l esame delle urine e l urinocoltura. Il mio medico purtroppo è in ferie quindi non ho potuto farle visita. Io non essendo esperta non le so leggere molto bene ma ho fatto caso che a crescita batterica c'è scritto proteus spp. Ho cercato su Internet e mi è apparsa che è un infezione e con i sintomi che ogni tanto ancora mi sento ci troviamo. Volevo sapere qualche altra notizia in più riguardo questa infezione. Sono un po' preoccupata. Grazie a chi mi aiuterà
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Cara signora , ha percepito perfettamente che le infezioni batteriche urinarie vanno in concomitanza con vaginiti batteriche, per cui deve rivolgersi al suo ginecologo per la terapia delle vie urinarie e della vagina(ovuli-antibatterici locali) e non medico di famiglia ; inoltre se ha rapporti sessuali specie se non protetti deve consigliare al suo partner un andrologo e la terapia va fatta in contemporanea se possibile. Saluti.
Risposto il: 22 Luglio 2019