Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Infezione vie urinarie

Salve a tutti. Sono una ragazza di 21 anni. Un mesetto e mezzo fa circa ho iniziato a sentirmi dei sintomi, sensazione di vomito, dolori lombari, dolori alla schiena, spossatezza, stanchezza, dolori persistenti e perdite gialline sul minislip. Inizialmente non riuscivo a capire il motivo. Poi ho ipotizzato che poteva essere un infezione alle vie urinarie tramite ricerche su Google. Giovedì scorso ho eseguito l esame delle urine e l urinocoltura. Il mio medico purtroppo è in ferie quindi non ho potuto farle visita. Io non essendo esperta non le so leggere molto bene ma ho fatto caso che a crescita batterica c'è scritto proteus spp. Ho cercato su Internet e mi è apparsa che è un infezione e con i sintomi che ogni tanto ancora mi sento ci troviamo. Volevo sapere qualche altra notizia in più riguardo questa infezione. Sono un po' preoccupata. Grazie a chi mi aiuterà
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Cara signora , ha percepito perfettamente che le infezioni batteriche urinarie vanno in concomitanza con vaginiti batteriche, per cui deve rivolgersi al suo ginecologo per la terapia delle vie urinarie e della vagina(ovuli-antibatterici locali) e non medico di famiglia ; inoltre se ha rapporti sessuali specie se non protetti deve consigliare al suo partner un andrologo e la terapia va fatta in contemporanea se possibile. Saluti.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Urologia
Roma (RM)
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia dell'apparato digerente
Cantù (CO)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Andrologia e Urologia
Roma (RM)
Specialista in Gastroenterologia e Chirurgia generale
Messina (ME)
Specialista in Gastroenterologia e Epatologia
Roma (RM)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Gastroenterologia
Santeramo in Colle (BA)
Specialista in Urologia
Asti (AT)
Specialista in Gastroenterologia
Catania (CT)
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia
Spinea (VE)
Specialista in Urologia
Prov. di Vicenza